La Roadmap della mia trasformazione e il metodo Mindful.
- Florinda Forgione - Life & Mental Coach
- 26 apr 2023
- Tempo di lettura: 3 min
Succede che la vita ti svegli, di solito non è un risveglio calmo e rilassante, quando la vita decide di svegliarti lo fa facendoti sentire un gran boato ed è così che ti rendi conto che la direzione che avevi preso era completamente sbagliata per te.
Così il trauma ti risveglia e lo fa in maniera brusca, ma sta a te a quel punto avere una reazione, diventare consapevole che il punto di arrivo precedente non era quello giusto per te, e trovare un nuovo orizzonte.
Io mi sono ritrovata proprio in una situazione del genere e vi assicuro che il mio risveglio è stato lungo e difficile, ma oggi mi sento una persona, una donna, completamente rinnovata.
Analizzando la mia vita dall’esterno potevi osservare una donna di successo, una stupenda carriera, una bella casa in città, un marito amorevole, tanti amici, viaggi e week via. Guardando tutto dall’esterno potevi osservare un involucro perfetto. Eppure dentro covavo un malessere che era difficile da identificare e da descrivere. Quella carriera di successo, era più un percorso che avevo disegnato perché credevo fosse la mia realizzazione, ma non lo era perché mi assorbiva talmente tanto da togliermi completamente le energie e il tempo per il mio spazio privato.
Il mio matrimonio non era più sereno perché il lavoro mi fagocitava talmente che il poco tempo che passavo a casa sembravo una specie di fantasma di me stessa. La casa bellissima che avevo costruito praticamente non la vivevo se non la sera tardi per dormire, se non ero via per una trasferta di lavoro. E gli amici, i viaggi, tutto il contorno servivano solo a stordirmi e a non farmi pensare che ero incastrata in una vita che non mi piaceva.
Quindi la vita mi sveglia come un tir che ti travolge in autostrada mentre tu sei in una vettura che è molto più piccola, come se non ti avesse neanche visto, ti travolge e se ne va.
E tu ti ritrovi li sul ciglio di una strada a valutare i danni, fisici e mentali, un pò stordita cercando di capire come ripartire per tornare a casa.
Ed è proprio quello che ho fatto. Ho auto la grande forza di valutare i danni, a me, alla mia mente e alla mia vita. Ho trovato un modo per ripartire, cercando di capire quale poteva essere la strada più giusta. Ho ritrovato la strada per casa mia, quella che sentivo familiare e allo stesso tempo non riconoscevo. E ho iniziato a camminare con me stessa per la prima volta da un pò.
Lungo la strada ho scoperto che nella gambe e nel corpo avevo molta più forza di quello che pensavo. Ho scoperto di esserci ancora, di avere sogni, progetti, idee.
Ho scoperto nuove energie, una nuova consapevolezza grazie alla meditazione e alle tecniche di Mindfulness. Ho ritrovato e rinnovato me stessa, fino a capire quello che davvero mi avrebbe fatto stare bene ed eliminando dal contesto tutte le cose e le persone che mi portavano malessere.
Ho lasciato il passato nel passato, dedicandomi al momento presente e alla visione del futuro.
Non è stato un percorso lineare e senza ostacoli ma mi ha insegnato molto, tutto quello che ho imparato lo sto mettendo in questo progetto che dovrà aiutare altre donne che hanno vissuto e stanno vivendo la stessa esperienza.
Questo il mio grande nuovo scopo personale.
Comments